Skin-colin 3fl 5ml
- Disponibilità:Articolo esaurito
- Quantità: 0
- Produttore: ITALFARMACIA Srl
- Codice articolo: 976278402
- + 90 myFarmaweb
-
90,00€
90,00€
SKIN-COLIN
Dispositivo medico per prevenzione e cura dei danni cutanei e dell’epidermide.
Modalità d'uso
Iniettare la soluzione nello strato superficiale del derma in quantità opportuna, a tappeto su viso, collo, decolleté e mani. Una seduta ogni 30 giorni.
Componenti
1 flacone da 5 ml contiene: Acido ialuronico sale sodico, Colina bitartrato, L-Prolina, L-Lisina cloridrato, Glicina, Cisteina, L-Serina, L-Alanina, Cloruro di sodio, Sodio fosfato bibasico biidrato, Sodio fosfato monobasico biidrato, Acqua p.p.i.
Avvertenze
Prodotto ad esclusivo uso del medico. Non iniettare endovena. Non iniettare in zone o in prossimità delle zone che presentano problemi cutanei di tipo infiammatorio o infettivo (acne, herpes ecc.).
Il flacone deve essere usato per un solo paziente, per evitare qualsiasi rischio di contaminazione crociata. Non usare Skin Colin in soggetti con anamnesi di malattia streptococcica o autoimmune o in trattamento immunoterapico. Non usare in pazienti che hanno tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche. Il flacone è monouso. Una volta aperto il contenuto deve essere utilizzato immediatamente ed eventuali residui e il flacone stesso gettati dopo l’uso. Si raccomanda vivamente di ottenere preventivamente il “consenso informato” del paziente.
Prima di iniziare il trattamento verificare accuratamente col paziente i suoi precedenti medici. Spiegargli le indicazioni e i risultati ottenibili. Esporgli le controindicazioni e i potenziali effetti indesiderati legati al trattamento e consigliarlo sul comportamento da tenere nel periodo immediatamente successivo al trattamento.
Rispettare le regole di asepsi e di manipolazione legate a questo tipo di intervento. Evitare la somministrazione di aspirina/anticoagulanti nei giorni precedenti l’iniezione.
Si sconsiglia l’uso durante la gravidanza e l’allattamento.
Controindicazioni: l’uso di Skin B è controindicato in pazienti con ipersensibilità accertata ad uno dei componenti della soluzione. Inoltre non deve essere iniettato nei seguenti casi:
- per iniezioni diverse da quelle intradermiche;
- in associazione con peeling, trattamenti laser o dermoabrasioni. Il Medico determinerà il necessario tempo di latenza prima di fare l’iniezione;
- nei vasi sanguigni;
- nei bambini.
Effetti indesiderati. Nella letteratura sono stati segnalati:
- reazioni infiammatorie quale rossore, edema o eritema potenzialmente associati a prurito e/o a dolori nel punto di iniezione che tendono a sparire generalmente in meno di una settimana;
- colorazione o decolorazione nella zona di iniezione.
Sono anche stati segnalati rari casi di necrosi nella regione glabellare, ascessi, granulomi e ipersensibilità. Il paziente deve essere informato.
Il paziente deve segnalare al medico tutti gli effetti secondari precedentemente descritti che dovessero persistere più di una settimana, o la comparsa di qualsiasi altro effetto indesiderato.
Sovradosaggio: il flacone è monouso e utilizzato solo dal Medico.
Incompatibilità: l’acido ialuronico è incompatibile con i composti di ammonio quaternario, come paste o soluzioni 50% di benzalconio cloruro. Non porre Skin Colin a contatto con queste sostanze o strumentazione medico chirurgica trattata con tali disinfettanti.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente ed al riparo dalla luce del sole.
Periodo di validità: 36 mesi.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.
Formato
3 Flaconi iniettabili da 5 ml
Cod. ITF001/a1
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su Farma-web.it possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia Farma-web.it non garantisce l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse.