I nostri consigli

Cellulite sotto controllo in 5 mosse
27 dicembre 2022

Cellulite sotto controllo in 5 mosse

La cellulite è un inestetismo cutaneo che interessa quasi tutte le donne, presentandosi nella zona pelvica, quella addominale, ma anche su glutei, fianchi e cosce.

Quando si manifesta in diverse parti del corpo, è opportuno eseguire un’analisi che rilevi la presenza di adiposità, ritenzione idrica e cellulite, rivolgendosi a un dermatologo, che saprà indicare poi i trattamenti migliori e più adatti al proprio caso.

Ma vediamo insieme come tenerla sotto controllo in 5 mosse.

Andare in bici

Lo sport più indicato per tonificare glutei e cosce è la bicicletta, pedalando per un’ora al giorno. Nelle palestre si trovano tanti corsi di spinning che aiutano a bruciare molte calorie a ritmo di musica e sono efficaci anche per scaricare lo stress. È chiaro che lo sport all’aria aperta è sempre più indicato, allenandosi con costanza almeno 3 volte alla settimana.

Trattamenti topici

I trattamenti topici ad azione freddo/caldo sono utili per stimolare la microcircolazione capillare e supportano l’organismo nel drenare i liquidi, aiutandolo a espellere le scorie, riducendo quelle note conseguenze estetiche, come la pelle a buccia d’arancia.

Trattamenti drenanti

I trattamenti drenanti, che si basano sull’applicazione di creme formulate con diversi complessi vegetali, sono efficaci anche per ridurre lo spessore dei pannicoli adiposi, grazie alla pressione che si esercita sulle cellule troppo gonfie. Gli elementi stimolanti di cui sono spesso ricche queste creme aiutano ad accelerare il metabolismo delle cellule adipose, rimuovendo buona parte dei grassi.

Alimentazione

È chiaro che, per quel che concerne la cellulite, si possono adottare diverse contromisure, ma ognuna di esse non può prescindere dal seguire una alimentazione equilibrata, composta da tanta verdura e frutta di stagione, oltre che da una diminuzione degli alimenti grassi, del sale e degli zuccheri.

Fanghi anticellulite

I fanghi anticellulite sono molto utili per ridurre la ritenzione idrica. Sono spesso a base di acqua termale e una componente argillosa, alla quale si aggiungono principi ed essenze benefiche: sono utilissimi per supportare la microcircolazione locale e per scongiurare il ristagno dei liquidi. Nutrono la cute e, grazie al calore del fango e alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali e dei fitoestratti, tali tipi di trattamenti rinforzano le pareti cellulari, e aiutano a stimolare il corretto metabolismo superficiale dei grassi.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Tag cellulite, fanghi anticellulite, drenanti